Come vivere in pace con sé stessi è ciò che si chiedono tutte le persone ogni giorno. È la cosa più ambita di tutte, perché da lì dipende la propria serenità. Nel caso di Angela, abbiamo avuto alcune difficoltà in più che sicuramente hanno complicato le cose. Ma chi si arrende è perduto, ed Angela, essendo una guerriera, di sicuro non mollerà lo stendardo. Ecco qui ciò che voglio presentarvi: una donna senza eguali che non molla mai e che ha dedicato tutta la sua vita alla ricerca di quel benessere che sa essere dentro di lei, con un corpo funzionante oppure no. All’arrivo della sua malattia, Angela ha dovuto modificare quelli che erano i suoi sogni in parte. La sclerosi multipla non è qualcosa che puoi prevedere esattamente come si comporterà, per cui non è stato proprio semplice per lei capire da che parte muoversi.
Come vivere in pace con sé stessi, e la malattia
Quando pianifichi tutta la tua vita e all’improvviso ti senti sopraffatta da qualcosa come delle malattie come queste, o se trovare la propria serenità diventa l’unica risposta. Per lei attraversare la bufera non è stato semplice, ma voleva questo più di qualsiasi altra cosa e quindi non ha mai mollato.
Ha affrontato ogni giorno con coraggio e determinazione, trovando la forza dentro di sé per superare le sfide che la malattia le ha presentato. Non si è arresa di fronte alle difficoltà, ma ha lottato con determinazione per mantenere viva la sua speranza e la sua gioia di vivere. Angela ha imparato a valorizzare ogni piccolo momento di felicità e ogni conquista, anche le più piccole. Ha trovato un nuovo equilibrio nella sua vita, adattandosi alle nuove circostanze e cercando sempre il lato positivo delle cose.
Nonostante le avversità, Angela ha continuato a perseguire i suoi sogni e le sue passioni. Ha trovato nuovi modi per realizzarsi e per contribuire alla società nonostante le sfide che la vita le ha posto davanti. La sua determinazione e il suo ottimismo hanno ispirato coloro che le sono stati vicini, dimostrando che anche nelle situazioni più difficili è possibile trovare la forza per andare avanti. Ma dove ha trovato tutta questa forza sé non da se stessa?
Come vivere in pace con se stessi
Angela e l”accettazione di sé stessa
Per Angela accettare sé stessa e stata la sfida più grande ma anche la più bella. E come trovarsi di fronte ad una montagna molta alta e sapere che non sarai al sicuro finché non sarai in cima. Il fatto di arrivarci comporta di sicuro molte difficoltà, e intemperie, ma quando ci sarai arrivata e potrai osservare il panorama dall’alto, avrai raggiunto un grande scopo e potrai ringraziare di questo te stessa, in primo luogo, e poi chiunque ti sia stato vicino lungo il cammino. Lo scopo finale e arrivare a ritrovare te stessa a tutti i costi, perché questo è l’ obiettivo.
Grazie
La scrittrice Serenella Pintus