La fine della mia vecchia immagine

La fine della mia vecchia immagine non corrispondeva a chi realmente ero. Con la diagnosi, cominciavo ad emergere una parte di me che ormai non riconoscevo più, per il tempo immenso in cui l’avevo tenuta nascosta.Mi sentivo vulnerabile nelle mie emozioni, ma non avevo paura di mostrarle; finalmente ero io stessa.Ero stranamente tranquilla, considerando la mia vita passata, dominata dall’ansia e dalla depressione. Tutto sembrava risolvibile e, soprattutto, non avevo paura della malattia; mi aprivo ad una visione mistica e spirituale della vita.

La fine della mia vecchia immagine:i cambiamenti

I cambiamenti che sono avvenuti durante questo periodo sono stati molto significativi per il mio futuro.Mi piaceva stare con me stessa, ma allo stesso tempo ero molto socievole. Chi mi incontrava, anche per strada, forse percepiva questo mio stato, le mie vibrazioni, e si aprivano a me, pur non conoscendomi. Ero felice come non lo ero mai stata, lasciavo la mia vecchia pelle per la nuova, mi vestivo dei colori dell’arcobaleno. E finalmente realizzavo che la vita era fantastica in tutte le sue sfaccettature, buie o luminose che fossero. Non avevo più paura, proprio quando ne avrei dovuta avere tanta. Prima ero bella, sana, ma infelice, angosciata, anche se da me non traspariva nulla; ora, dopo una terribile diagnosi, ero felice. Sembrava un paradosso, ma era così. Sì, ripeto, è un paradosso: essere malata e quindi avere dei limiti fisici, ma allo stesso tempo sentirsi libera come non sono mai stata da tutti quei blocchi interiori che mi terrorizzavano, tenendomi ferma e impedendomi di vivere. Ora non sono più così. La malattia ha agito come un catalizzatore per la mia trasformazione interiore, mi ha spinta a guardare dentro di me e a superare le mie paure più profonde. Ecco che mi ritrovo ad affrontare la vita con una nuova prospettiva, come un bruco che si trasforma in farfalla. https://www.insiemetuttoepossibileblog.com/

La mia Trasformazione

La mia trasformazione è stata guidata dal dolore e dalla sofferenza, ma ha portato anche alla luce una forza interiore che non sapevo di possedere. Sono grata per ogni lezione che la malattia mi ha insegnato e per il viaggio interiore che mi ha permesso di intraprendere.

Ora, guardo al futuro con fiducia e determinazione, pronta ad abbracciare ogni nuova sfida e a vivere ogni momento con gratitudine e gioia.

Grazie

La scrittrice Serenella Pintus

La fine della mia vecchia immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *